FIORANI ROTTAMI
Azienda
La Fiorani Rottami di Senago si occupa del ritiro e commercio rottami ferrosi e non ferrosi, smaltimento rifiuti industriali, speciali non pericolosi, noleggio container di varie cubature. Fornisce container, oltre che per la gestione dei rottami, anche per altri utilizzi e esigenze temporanee non subordinate alla cessione dei rifiuti. L'azienda svolge attività di intermediazione per la gestione di ogni tipo di rifiuto speciale pericoloso e non pericoloso.
La Fiorani Rottami fornisce dal 1963 servizi di riciclo dei materiali ferrosi, recupero dei rottami metallici e degli sfridi industriali e dal 1998 il recupero e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. L'attività svolta consiste nel valorizzazione degli scarti industriali e con il recupero e il riciclo dare nuova vita alla materia preservando l’ambiente.
Al fine di garantire ai propri fornitori il miglior prezzo di realizzo dalla vendita dei rottami di loro produzione, la ditta Fiorani Rottami dal 2004 è in possesso di uno specifico strumento (spettrometro analizzatore di metalli), in grado di individuare e distinguere numerose leghe di metalli ferrosi e metalli non ferrosi.
Servizi
Anni di esperienza, alta professionalità, un'elevata qualità del servizio, la puntualità nei pagamenti e la solidità economica aziendale sono a garanzia della clientela e fondamentali irrinunciabili per la Fiorani Rottami. L′azienda svolge i seguenti servizi:
RITIRO E COMMERCIO ROTTAMI FERROSI E NON FERROSI
SMALTIMENTO RIFIUTI INDUSTRIALI
SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI
NOLEGGIO CONTAINER DI VARIE CUBATURE
FORNITURA CONTAINER ANCHE PER USI DIVERSI
INTERMEDIAZIONE PER LA GESTIONE RIFIUTO SPECIALE PERICOLOSO E NON
Prodotti
Rottami ferrosi
Rottami ferrosi quali ad esempio lamierini di ferro, sfridi torniture e sgrossature di ferro, proler e tubi trafilati, punzonatura di ferro, taglio pantografo, stampi di ferro, cromo, ghisa, demolizione industriale, macchinari industriali e ferro generico, acciaio inossidabile e le sue leghe.
Rottami metallici non ferrosi
Rottami metallici non ferrosi quali ad esempio rame e cavi di rame, ottone, bronzo e leghe di bronzo, profilati ed alluminio di ogni genere.
Altre tipologie di metalli e leghe
Altre tipologie di metali e leghe quali ad esempio nichel, inconel, mobildeno, titanio e leghe di titanio, lega widia, motori elettrici.
Rifiuti speciali pericolosi
Rifiuti speciali non pericolosi
Rifiuti diversi quali legno, carta e cartone, materiali plastici polietilene e cellophane, ceramiche mattoni e macerie, gesso e cartongesso, vetro.
Consulenza
L′azienda supporta i propri fornitori nell'adempimento degli obblighi imposti dalla normativa a coloro che producono rifiuti speciali non pericolosi, fornendo una consulenza qualificata attraverso:
  • Informazioni per la corretta modalità di gestione dei rifiuti.
  • Compilazione FIR (formulario di identificazione rifiuti).
  • Comunicazione dei dati riferiti ai quantitativi di rifiuti conferiti annualmente ai fini della compilazione del MUD (modello unico dichiarazione ambientale).
  • Attività di intermediazione di rifiuti (in particolari speciali non pericolosi) in collaborazione con gestori di cui si è provveduto a verificare l’idoneità tecnica e autorizzativa.
La nostra storia
La Fiorani Rottami nasce in un piccolo magazzino della provincia di Milano nel lontano 1963 per iniziativa di Achille Fiorani e della moglie Rina Milanesi. Grazie al duro lavoro svolto dalla famiglia Fiorani l'azienda inizia intorno ai primi anni '70 a contraddistinguersi nella realtà del commercio dei metalli ferrosi e non ferrosi, come una delle realtà più importanti nel settore.
In poco tempo, grazie alla continua crescita dell'azienda, entrano a far parte nell'organico imprenditoriale i figli Tino Fiorani e Rosanna Fiorani e, grazie al loro apporto, viene creato un filo diretto con le più importanti fonderie del Nord Italia trasformando l’azienda in un’attività di commercio all’ingrosso di metalli ferrosi e non ferrosi.
Nel 1998 l'azienda decide di ampliare le capacità gestionali integrando nel settore aziendale il ramo smaltimento rifiuti speciali non pericolosi. Nei primi anni 2000 nell’organico della Fiorani Rottami iniziano la loro collaborazione i nipoti Alessandro e Simone Tagliabue che continuano la tradizione di famiglia grazie alla fiducia dei clienti che hanno dimostrato di condividere l'ideologia aziendale della Fiorani Rottami.
Autorizzazioni e certificazioni
L′azienda dispone delle autorizzazioni necessarie per il trasporto e lo stoccaggio e recupero dei rifiuti non pericolosi, e delle certificazioni di conformità aziendale REG. CE (Regolamento Europeo) 333/2011 e REG. CE 715/2013 tutto questo per garantire ai propri fornitori una gestione seria nel rispetto delle normative a tutela dell’ambiente.

AUTORIZZAZIONE 8F INTERMEDIAZIONE
L’azienda è iscritta nell’Albo Gestori Ambientali della CCIAA di Milano alla categoria 8 per l’intermediazione per la gestione di rifiuti speciali pericolosi.

NORMATIVA
Il formulario di identificazione dei rifiuti (c.d. FIR), come dall’ art.193, del D. Lgs. n. 152/2006, è il documento obbligatorio per il trasporto di ogni tipologia di rifiuto che garantisce la tracciabilità del flusso dei rifiuti nelle varie fasi (trasporto,cessione e gestione) dal produttore/detentore al sito di destinazione. Il FIR è uno dei tre strumenti che unito al MUD, (cioè il modello unico di dichiarazione ambientale) e al registro di carico e scarico dei rifiuti previsti dal D.Lgs. n. 22/1997 (c.d. decreto Ronchi) e successivamente dal D.Lgs. n.152/2006 consentendo il controllo dei flussi della produzione di rifiuti speciali pericolosi.
La necessità sempre crescente di tutela dell’ambiente trova riscontro nella normativa in vigore in materia di gestione dei rifiuti, che legifera ed indica il corretto iter da seguire nel rispetto della legge e dell’ambiente.
Gallery
-
Il mio Blog
Contattaci
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
Fiorani Rottami
Via Palmiro Togliatti 2
20030 SENAGO (MI)
Tel: 029989010
Email: info@fioranirottami.it
P.IVA: 07467180159

NUMERO ISCRIZIONE REA CCIAA: MI1190905